Non ci sono dubbi sul fatto che il Natale sia sempre qualcosa di unico e irripetibile, un momento che ci fa anche liberare la fantasia sotto ogni punto di vista e anche a tavola, anche se in questo caso non stiamo parlando di cibo. Ad esempio quante volte è capitato di avere voglia di cambiare i centrotavola.
Ma non avere mai l’idea giusta per farlo? Ebbene, è possibile che una alternativa valida esista eccome e che sia davvero quella ideale per la notte più bella dell’anno, quella che siamo certi che in tanti stanno aspettando, sia grandi che piccoli. E quindi entriamo nel dettaglio per avere qualche delucidazione.
Centrotavola con riciclo innovativo
La cosa che rende il Natale perfetto è l’unicità, non serve infatti spendere per forza tanti soldi per creare qualche cosa di diverso, basta mettere in atto un poco di fantasia e poi il tuo stile come sempre è pronto a mettere insieme il resto, come è giusto che sia. Ad esempio realizzare un centrotavola fai da te.
Cercando anche di rispettare quelle che sono le regole dell’ambiente che ci circonda e perchè no pensando anche a dare una nuova vita alle cose che non utilizziamo e che di fatto potrebbero restare anche inutilizzate. Insomma tante sono le cose che abbiamo in casa e che potrebbero tornarci davvero utili.
Ecco qualche idea
Si parte da una vecchia lanterna rivisitata: basta recuperare qualche vecchio pezzo e metterlo dentro un vassoio di legno, magari decorato con qualcosa di rosso e che faccia davvero tanto Natale e il gioco è fatto. Mini alberelli in scatola: magari dentro un cassettino riciclato, una soluzione semplice ma rustica.
- Riciclo di Natale
- cosa scegliere come centrotavola
- ci sono delle idee simpatiche
Una valida alternativa è quella del centrotavola dorato e per farlo si deve tenere conto di prendere un ramo che abbia quel colore e magari mettere al centro anche un dipinto di oro con delle palline che abbiano anche lo stesso colore e il gioco è completo, non serve davvero altro.
Per finire perchè non pensare ad un tronco con le candele che sono sempre la scelta giusta, candele che possono essere bianche e perchè non rosse o comunque di un colore che faccia Natale. Insieme con delle bacche che richiamano la natura e che possano sempre mettere al centro dell’attenzione il rispetto per l’ambiente che non guasta mai e che è sempre fondamentale.