Consigli per i primi della Vigilia 2024: ecco le ricette di pesce

Il Natale è sempre più vicino e con esso anche le serate che implicano non solo il ritrovare tutti i parenti che non si vedono da molto tempo ma anche delle grandi mangiate, quelle che forse si fanno davvero solo una volta all’anno, ma dalle quali non ci si pu davvero tirare indietro.

Ad esempio la Vigilia di Natale, è il momento giusto per mangiare pesce, la tradizione per lo meno vuole cosi. Quindi oggi ci soffermiamo su quelli che possono essere i consigli giusti per gustare qualcosa di davvero speciale, a cui magari non avevate pensato prima di adesso. Entriamo nel merito.

Ricette per la Vigilia di Natale: ecco qualche idea

Gnocchi alla crema di scampi: sono un primo piatto raffinato e anche pieno di gusto, un vero cavallo di battaglia che può essere fatto anche con il risotto, ma per chi preferisce una valida alternativa. Questa potrebbe davvero essere quella giusta che piace anche ai più piccoli, non ci sono davvero dubbi.

Spaghetti con le cozze: qua andiamo sul classico, anche se hanno un gusto che non aggrada proprio a tutti, è bene sapere che si tratta di una alternativa che può tranquillamente essere presa in considerazione in ogni momento. E poi anche prepararla non è per nulla difficile, questo è davvero certo.

Si prosegue:

Spaghetti con alici alla romana: ovviamente come si fanno a Roma è qualcosa di davvero sublime ma ci sono anche delle alternative che possono essere riproposte in ogni posto e che di certo non fanno sfigurare sotto nessun punto di vista. Sicuramente è una valida alternativa dal sapore diverso non ci sono dubbi.

  • Primo piatto di pesce
  • Vigilia di Natale
  • quale sono le alternative

Trofie con crema al salmone: magari il salmone non piace a tutti ma perchè non pensare a questa alternativa che di fatto è sempre molto proposta, è un must dagli anni 80, qualcosa che è davvero difficile possa mancare dalle nostre tavole e che di fatto va sempre presa in considerazione.

Linguine allo scoglio: si chiude con un grande classico, è un primo di pesce facile da preparare e gustoso che non può non essere conosciuto da chi è amante dei primi piatti. Per la Vigilia di Natale potrebbe davvero essere l’alternativa giusta, non ci sono davvero dubbi. Gamberi, calamari e tutto quello che piace di più. L’occasione giusta per potersi sbizzarrire, questo è davvero certo. Provare per potere credere.

Lascia un commento